Il 17 settembre al Museo civico etrusco-romano di Trevignano Romano
Torna Aspettando Archeofest®!
Il festival di Archeologia sperimentale ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Paleoes-EXTAD, in collaborazione dal 2018 con Museo ETRU.
Quest’anno il tema centrale saranno gli strumenti di valorizzazione dell’Eredità culturale e, tra una grande varietà, si parlerà di Archeologia sperimentale, Archeologia pubblica, Archeologia partecipata e Rievocazione storica per capire come, in una visione sinergica, possano generare nuovi percorsi di valorizzazione. Al tempo stesso, si cercherà di definire contorni e professionalità delle varie figure di specialisti che operano in questi ambiti.
La giornata di presentazione si svolgerà sabato 17 giugno a #trevignanoromano, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia.
Appuntamento alle 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Trevignano Romano, per proseguire dal pomeriggio nel Museo Civico Etrusco Romano di Trevignano Romano, dove si alterneranno laboratori educativi per ragazze e ragazzi, postazioni di Archeologia sperimentale e postazioni di Rievocazione storica. Per questo evento il Museo effettuerà un’apertura straordinaria!
Questa edizione vede la collaborazione del Comune di Trevignano Romano che ha accolto con grande favore l’intera iniziativa, della Soc Coop. Matrix96 e dell’Associazione di Rievocazione storica Suodales.