
“Suoni e Luoghi d’Etruria”, tre giorni durante i quali Blera tornerà a vivere le atmosfere dell’antica Etruria: tra rievocazioni storiche , concerti , mostre , degustazioni e laboratori, sarà possibile immergersi in un viaggio unico nel tempo, alla scoperta delle radici più profonde della nostra terra.
Saranno previste anche visite guidate , momenti di archeologia sperimentale, spazi per i bambini e le famiglie , e ovviamente tanta cucina tradizionale , da gustare in un’atmosfera conviviale e accogliente.
Stiamo lavorando insieme a tante realtà del territorio per offrirvi un programma ricco, coinvolgente e accessibile a tutti.
Vi aspettiamo per vivere insieme questa esperienza straordinaria e cenare insieme in piazza a Monterone!
18-19-20 luglio 2025
Non mancate, sarà un vero viaggio nel cuore dell’Etruria!
NB: il 19 ed il 20 sarà possibile cenare in piazza!
Il menù, fisso, ha un costo di 20 euro e prevede:
- – Formaggi, olive e frittata di cipolle;
- – pasta e ceci;
- – porchetta;
- – cicoria ripassata;
- – ricotta e miele;
- – acqua.
Nella variante vegetariana la porchetta sarà sostituita da uno sformato di verdure.
Per la cena é gradita la prenotazione al numero 347 7858597, anche tramite whatsapp.
La partecipazione alla cena contribuirà a finanziare le ricerche archeologiche riprese nel 2022 con l’Università della Tuscia presso l’antico abitato di Petrolo!
Sarà inoltre possibile partecipare ai laboratori didattici, alle visite guidate, e a tutte le attività (TUTTE GRATUITE) prenotando, dove richiesto, al 392 0923546 (whatsapp) o inviando una mail a associazionesuodales@gmail.com (specificando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail e numero di persone interessate)
Vi aspettiamo ![]()